Oscar
(sabato 26 luglio 2014)
Categoria:
Altro
Pena di morte giusta? Non giusta?
Scrivo qui post nuovo....risposte nuove.
Questo è un argomento da prendere con le mollette e gli scenari che si aprono sono infiniti partiamo col primo.
INTERESSE, perchè mantenere a vita una persona in galera a dei costi esagerati mantenuto di tutto punto in modo tale che tante famiglie oggi con la crisi non possono neppure permettersi ( perchè devono pagare le tasse per mantenerlo )
C'è MODO E MODO DI UCCIDERE, nessuno deve uccidere nessuno ma può capitare che in un litigio una spinta di troppo faccia cadere e battere la testa e c'è una bella differenza da chi uccide per il piacere di uccidere come il mostro di Firenze o come quello del Circeo, credo, che dopo anni passati in carcere è uscito e ha ucciso di nuovo, beh se lo avessero fatto secco lui si sarebbero salvate due donne innocenti.
Certo che in una società civile la violenza non dovrebbe esserci ma io sono convinto che tutto viene generato dalle troppe e confuse leggi, cerchiamo una pseudo pena di morte approvando leggi piene di cavilli perchè???? perchè chi fa le leggi è il primo che deve pensare a pararsi il culo.
Personalmente sono contrario alla pena di morte solamente perchè chi sa che non ha più nulla da perdere combatte fino alla fine però a parlare si fa troppo presto.............tutti noi, chi già nonno e chi lo sta per diventare, abbiamo figli e nipoti provate a pensare se vi dessero in mano chi ha violentato, torturato e ucciso uno di loro sapendo le sofferenze e le umiliazioni che può aver subito e vi trovate di fronte una persona che vi ride in faccia sprezzante.
Anche Dio nella Bibbia usa la pena di morte quando fa chiudere le acque dopo il passaggio di Mosè uccidendo gli inseguitori e se la usata lui perchè non posso usarla io??